Se vuoi unirti alla nostra associazione questi sono i passaggi da seguire:

  1. Compilare il modulo con la domanda di iscrizione all’AVIS Comunale di Agrate Brianza in ogni sua parte. In particolare, dovrà essere firmata l’autorizzazione a trattare i dati personali e sanitari. Il modulo può essere ritirato e consegnato presso la nostra sede di via Lecco, 11, durante gli orari di apertura.
  2. In accordo con la nostra Segreteria, si fisserà un appuntamento, nelle ore serali, per un colloquio con il nostro Direttore Sanitario.
  3. Il colloquio con il Direttore Sanitario avrà contenuti essenzialmente medico-sanitari ed è il primo importante passo per valutare eventuali controindicazioni alla possibilità di diventare Donatore.
  4. Al termine del colloquio, se tutto è nella norma, si prenoteranno gli esami presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale San Gerardo di Monza (Via Pergolesi, 33).
  5. Nel giorno prenotato, in mattinata, si sosterranno tutti gli accertamenti clinici e strumentali:
    esami del sangue pre-donazione, elettrocardiogramma e visita medica.
  6. L’esito degli esami ricevuti dal Centro Trasfusionale sarà sottoposto alla valutazione del nostro Direttore Sanitario e, se nulla osta, verrà dato l’assenso alla prenotazione della prima donazione.
  7. Occorre prenotare la prima donazione entro 90 giorni dalla data degli esami.
  8. Nel giorno prenotato si effettuerà la donazione e al ricevimento della conferma di donazione effettuata, la Segreteria provvederà all’emissione della Tessera AVIS.
  9. La Segreteria provvederà ad inviare a casa del donatore la tessera AVIS, gli esami sostenuti durante la donazione e tutte le indicazioni per proseguire l’attività di donatore.

N.B.: E’ gradita la consegna in sede di una foto-tessera, oltre a inserirne una nella propria tessera AVIS.

Per qualsiasi dubbio o per maggiori dettagli, trovi tutte le indicazioni per contattarci nella apposita pagina di questo sito.